Ciao sono Matteo!
Insegnante privato di matematica a Roma.

Attraverso Supermat, progetto di divulgazione scientifica online ed offline, mi occupo di diffondere in modo coinvolgente il fantastico mondo della matematica… e non solo! Il mio desiderio è aiutare i ragazzi ad esprimere al meglio il loro potenziale. La matematica non è solo la scienza dei numeri e del calcolo ma anche uno strumento che usiamo ogni giorno senza accorgercene: dal denaro, al tempo, allo smartphone, al computer e allo sport. Sono molte le domande a cui il ragionamento logico-deduttivo può rispondere, e io voglio che i ragazzi si appassionino quanto me a trovare nuove soluzioni.

Supermat Matteo Bordoni

Allora chi sono?

Come ti dicevo il mio nome è Matteo, classe ’91. Sono cresciuto tra un calcio ad un pallone e il ticchettio dei tasti al computer. A 4 anni ero già affascinato dal potere dell’innovazione tecnologica. Mi oppongo ad un mondo di urlatori del web attraverso il ragionamento pensato ed il buon senso. Preferisco sedermi accanto ai miei studenti, ascoltarli e guidarli come un fratello maggiore.

Che studi ho conseguito?


La passione per le scienze e la propensione a coltivare interessi paralleli mi hanno condotto alla laurea in Ingegneria Informatica, con una specializzazione in Intelligenza Artificiale e Robotica. In realtà, ammetto che già al liceo scientifico ho cominciato a comprendere che la matematica e la fisica potevano rispondere a molti dei perché che mi ponevo e che il problem solving sarebbe stato parte fondamentale delle mie giornate.

matematica
studio matematica

Cosa faccio?


Quando sono entrato nell’universo dei robot e ho compreso i meccanismi dell’apprendimento automatico ho cominciato a domandarmi se veramente il mio posto fosse lì. Forse il mondo sarebbe stato un luogo migliore se la mia visione della matematica, delle scienze e dell’apprendimento, ricca di sostanza e passione, fosse stata divulgata anche ai ragazzi.

Ci ho creduto, ci ho creduto sul serio ed è nato Supermat.

Le giovani menti sono il futuro del pianeta e devono contribuire a migliorarlo. Sentivo di voler insegnare loro un metodo valido per farli camminare con le proprie gambe e dimostrargli che con la costanza potevano realizzare le loro idee.

In cosa credo?


Credo che stimolando lo sviluppo delle loro abilità trasversali si possano aprire ad un infinita quantità di occasioni accrescitive e lavorative. Credo che non bisogni limitare il multipotenziale dei ragazzi confinandoli agli obsoleti schemi fissi della singola professione ma che si possa sviluppare una metodica intelligente valida per tutti gli ambiti. Credo che non si studi solo perché bisogna farlo, per avere un titolo o perché è utile per trovarsi un lavoro.

Studiare significa cercare la propria dimensione personale e rendere libere le proprie idee.

Sono contro il falso mito che le scienze matematiche siano per pochi eletti. Sono uno strumento per risolvere qualsiasi problematica: bisogna imparare a farsi le giuste domande e le risposte arriveranno (quasi sempre!) 😉

Studia con Supermat lezioni di matematica a domicilio a Roma

SOFT SKILLS


Comunicazione efficace 90%
Pazienza 95%
Organizzazione 85%
Creatività 99%
Problem solving 75%

HARD SKILLS


Coaching 89%
Ascolto attivo 79%
Matematica 85%
Fisica 80%
Informatica 90%

150

Kmq Coperti su Roma

1080

Ore di Lezioni Svolte

540

Caffè

27

Studenti Soddisfatti

studia con supermat

Io stesso ho imparato a chiedermi di continuo il perché delle cose e ho scoperto di essere un multipotenziale. Un multi… che? Quello che l’imprenditrice Emilie Wapnick ha definito nel fantastico TEDTalk: “un individuo con tanti interessi e abilità che applica ininterrottamente nelle sfide quotidiane.”

Mi vanto di non aver mai saputo rispondere alla fatidica domanda: “cosa vuoi fare da grande?” Ho preferito abbandonare il  lavoro sicuro e la vita in azienda perchè per me era troppo limitativa rispetto alle cose che amavo fare. Mi sono sempre adoperato a cercare nuovi stimoli ragionando e insegno anche questo agli studenti.

Se sei interessato a saperne di più su di me puoi sbirciare anche il mio Curriculum Vitae o il mio profilo LinkedIn.

Oppure scrivimi direttamente a info@supermat.it, e passiamo subito all’azione!

E tu perchè sei qui?

Sì, dico a te. È un po’ che stai leggendo chi sono e cosa faccio, forse perché sei stufo dei metodi di insegnamento che ti hanno propinato sino ad oggi? Magari senti che vuoi dare una svolta ai tuoi studi, e provare ad accrescere le tue conoscenze?
Forse sei uno studente e vuoi capire se io sia la scelta giusta per te.
O forse sei un genitore che non sa più cosa fare per il proprio ragazzo, ti senti frustrato ma non trovi gli strumenti giusti per aiutarlo…
Scopri cosa può fare Supermat per te!

contatta supermat
CONTATTAMI ORA